
Allenamento avanzato specifico
L’allenamento avanzato specifico è stato pensato per tutti i riders che vogliono raggiungere degli obiettivi specifici nel minor tempo possibile, ottimizzando energie, tempo e soprattutto gli insegnamenti e le correzioni in tempo reale dei nostri istruttori qualificati.
Differisce da una semplice lezione avanzata per:
– Durata: 2 ore di allenamento intensivo con parte teorica.
– Struttura: si lavorerà sulla teoria dell’obiettivo prefissato, per poi entrare in acqua e provare quanto definito nel briefing iniziale.
A fine allenamento un altro momento sarà dedicato allo scambio tra istruttore e allievo sul lavoro svolto insieme e alla visione delle videoregistrazioni per ulteriori correzioni.
Laddove necessario, si potrà interrompere la lezione per far visionare all’allievo eventuali errori per massimizzare l’efficacia delle correzioni.
– Controllo e settaggio dei materiali: prima di entrare in acqua istruttore e allievo sceglieranno l’attrezzatura dell’allievo più adatta tra quelle a disposizione per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, ne verrà controllato il setting e in caso necessario modificato.
– Strumenti: utilizzo di ricetrasmittenti e videocamere, grazie alle quali non solo l’allievo potrà ricevere le istruzioni in tempo reale dal suo insegnante, ma anche rispondere per esprimere dubbi o perplessità.